• ++39 342.7004472
  • gianluigis@virgilio.it

Gianluigi Sordellini (Mr.Diseau)

Gianluigi Sordellini (Mr.Diseau)

Gianluigi Sordellini in arte Mr. Diseau
Presidente  U.M.I.
Si avvicina all’arte della Magia nel 1980, dopo aver messo piede nel negozio “Curiosità e Magia” del Dott. Contigliozzi, sito in Roma. Di qui in breve tempo entra in contatto con Eugenio Dellanno suo primo ed unico Maestro che frequenta per circa 2 anni. Essendo già artista di stampo musicale, non resta difficile iniziare ad esibirsi anche come prestigiatore, in un percorso comune a tutti, ossia con a magia da scena e il Close Up Magic. Dopo qualche anno lascia tutto per dedicarsi esclusivamente a quella che sarà la sua strada definitiva nel mondo della Magia: la cartomagia, vincendo premi come il Master of Web, il Premio speciale “Trofeo Arsenio” e tanto altro. Pubblica prodotto dall’azienda DIFATTA i primi due VHS di cartomagia in italiano che finiscono nelle case di quasi tutti i prestigiatori in Italia. Dopo un periodo lontano dalle pubbicazioni motivato dai numerosi spettacoli, progetti televisivi e lavoro come impresariato artistico, ritorna con altre due pubblicazioni in DVD che sono Acqua & Olio e Experience, ma in proprio e in vendita presso quasi tutte le case magiche di Italia ci sono altri 8 DVD sempre di sua produzione.12472348_10208026123746372_3374938362676830681_n
Durante il suo percorso magico crea un club dal nome S.M.I. Società Magica Internazionale ormai opero da due anni circa. Grazie allo SMI inizia la divulgazione dell’Arte Magica a mezzo di corsi appositamente realizzati e la realizzazione di diversi Galà di Magia nel suo territorio. Realizza anche un libro sull’artista John Mendoza e il suo modo di fare Cartomagia. Gira l’Italia con le sue conferenze sulla cartomagia pura e libera da utilizzo di gimmik.
10014897_895074273860037_7935316557839041799_o
E’ stato in giro per il mondo negli ultimi anni, Hong Kong, Parigi, Madrid, Durazzo, Tirana, New York, Atlanta,Grecia etc etc, portando con se la sua magia e soprattutto la voglia di stupire.
Tantissime le cose da dire ma impossibile racchiudere in due righe, e altrettanti sono i progetti futuri che lo U.M.I.
Lega un amicizia molto profonda con il Maestro di cartomagia spagnolo Damaso Fernandez, al quale dedica appunto l’Università Magica Internazionale e il concorso magico “Premio Damaso Fernandez” quest’anno alla seconda edizione. Con lo stesso Damaso, sta programmando un piano di studio triennale della magia spagnola, diventando il primo polo mondiale italiano dell’Arte Magica spagnola. Ospiti dell’UMI sono già stati Damaso Fernandez, Raul Martinez, Dani Daortiz, Paco Rodas, Juan Luis Rubiales e tantissimi altri sono in programma.