• ++39 342.7004472
  • gianluigis@virgilio.it

Damaso Fernandez

Damaso Fernandez

Damaso Fernandez nasce nel 1957 ad Almendralejo (Badajoz) e vive a Leganés (Madrid). Il suo percorso magico ha inizio nel 1980 con la Scuola Magica di Madrid. Ben presto si distingue per aver creato un suo stile molto originale che gli permette di trasformare il suo Close Up in Magia da Sala.

Tra i premi ed i riconoscimenti ricordiamo: il Premio Ascanio nel 1990; il Premio Miglior Mago 2000 del Madrid Magic Circle; il Primo Premio al concorso di Valongo nel 1996 ed il secondo premio all’Estoril in Portogallo nel 1997.

Ha partecipato al gala di Close Up al Congresso Nazionale di Vitori nel 1996, lavorando insieme a Juan Tamariz, Vanni Bossi e Rene Lavand. È stato tra i protagonisti del Congresso Nazionale Tedesco nel 1999.

L’Uomo dalle Mani d’Oro” è una definizione che è stata data a Damaso nientemeno che da Tamariz! Di una raccomandazione del genere non potete che fidarvi.
Anche se qui in Italia il suo nome è ancora poco noto, Damaso rappresenta la nuova frontiera della cartomagia mondiale. Woody Aragon lo definisce, non a caso, il “Boss”.
Le sue routine hanno uno stile elegante e inconfondibile e presentano un grado tecnico davvero elevato. Dunque non si può dire che siano alla portata di ogni mago. Tuttavia ci sentiamo lo stesso di consigliare a tutti la sua conferenza perché pensiamo che Damaso potrà esservi davvero di ispirazione.
Oggi è Presidente onorario dello S.M.I. Società Magica Internazionale in Italia Presieduta da Gianluigi Sordellini ed è anche Presidente internazionale dell’U.M.I. Università Magica Internazionale con ben quattro sedi in Italia, ossia Torino – Milano – Pescara e Frosinone.
DOCENTE IN CARTOMAGIA CLASSICA PRESSO L’U.M.I. UNIVERSITA’ MAGICA INTERNAZIONALE