• ++39 342.7004472
  • gianluigis@virgilio.it

Viaggio Studi 2015

Viaggio Studi 2015

Prima esperienza nel viaggio studi a Madrid.

Con gli amici Stefano Paiusco e Sergio Moretti, abbiamo deciso di affrontare questa prima esperienza di un viaggio studi a Madrid, nel quale successivamente si è unito anche Fabio Marchegiano. Il viaggio parte da Verona, o meglio l’esperienza prende vita a Verona, poi Bologna e infine approda a Madrid. La vera motivazione del viaggio, o meglio quello che ci ha spinto in questa avventura, era la voglia di conoscere dal vivo Damaso Fernandez e vedere quindi all’opera quelle meravigliose mani che per un anno intero avevamo visto su filmati nel tubo.

Nel viaggio abbiamo fissato un workshop a casa del grandioso Rafael Benatar, abbiamo fatto visita alla scuola di Ana Tamariz, la Escuela Magica madrilena, nonchè abbiamo conosciuto nel suo regno il Teatro Encantado, mister Woody Aragon e assistito ad un suo spettacolo. Abbiamo infine girovagato tra i magic shop più antichi di Madrid con una visita anche al tanto rinomato Teatro Houdini. Prima tappa ovviamente “La Cuchara Magica a Leganes, il regno di Damaso Fernandez, dove ci hanno ospitato come se ci conoscessero da sempre.

La settimana è stata intensa e piena di magia e sicuramente il Viaggio studi diventerà un appuntamento ogni anno che l’UMI organizzerà, ovviamente aperto a chiunque voglia unirsi a questa magica esperienza.


wp_6531190